venerdì 1 marzo 2013

Binario 234


Voglio segnalarvi un festival che mi incuriosisce e ne spiego i motivi.
Il festival è “Binario 234” e si terrà a Bologna il 3, il 4 e il 5 Maggio 2013 al Teatro delle Celebrazioni. Si esibiranno 3 compagnie italiane di danza contemporanea. La prima è quella che conosco da più tempo ma che non ho mai avuto il piacere di vedere ballare live, ed è la Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi, al quale sono particolarmente legata nel mondo della danza, e che presenterà Le quattro Stagioni. La seconda compagnia è quella che conosco meglio di tutte, che ho visto danzare più volte, della quale amo molto più lo stile, la sua anima, intensa e penetrante, ed è la Compagnia Zappalà Danza che si esibirà con la loro produzione di maggiore successo: Instrument 1 che oltretutto andrò a vedere la prossima settimana presso la loro residenza artistica. E infine durante l’ultima serata si esibirà l’attesa, per me, Oniin Dance Company, nuova compagnia di danza contemporanea che debutterà proprio quel giorno. Mi incuriosisce perché ho conosciuto il coreografo, Alessandro Vacca, che è anche ballerino free lance della Compagnia di Zappalà e oltretutto credo che danzerà pure il giorno prima in Instrument  1, e il suo stile mi era piaciuto molto. Ha creato la sua compagnia quest’anno e mi piacerebbe vederne il risultato.
A questo punto non mi resta che sperare che la convention della mia azienda, che si tiene ogni anno a Bologna a Maggio, coincida proprio in quei giorni, così potrò andare a soddisfare la mia curiosità.




1 commento:

  1. Grazie dell'interesse espresso per il Festival Binario.
    Comunicheremo al Sig. Vacca i suoi giudizi lusinghieri e nel contempo precisiamo che le coreografie di Corruption della nascente Compagnia Oniin sono firmate anche dalla sig.ra Daniela Rapisarda Che riveste inoltre il ruolo di direzione artistica.
    Ci vediamo a maggio.
    Cordialmente
    Segreteria festival Binario 234.

    RispondiElimina