venerdì 19 aprile 2013

Video Music & Ballet

Sempre più spesso mi capita di vedere video musicali accostarsi alla danza. 
Il primo di cui vorrei parlarvi è il video dei Radiohead i cui protagonisti sono il leader Thom Yorke e una ballerina del Royal Ballet, Tukiko Takase. Sarà il mio amore per questo gruppo che seguo da circa 16 anni, fatto sta che questo video mi ha catturata! Lui mi ha sorpreso, non avrei mai e poi mai creduto che potesse eseguire una coreografia di 4 minuti, e invece si è rivelato un ottimo ballerino con uno stile decisamente personale e unico. Ovazione per Thom!




Il secondo video è dei King’s of Convenience, divertente, spiritoso e anche tenero. La rigidità della danza classica stravolta da un ragazzino che sogna uno stile tutto suo e lo realizza. Anche i King’s of Convenience rientrano tra i miei gruppi preferiti e anche questa volta non mi hanno deluso.



Ultimo video. Devo essere sincera, non amo particolarmente questo genere, anche se questa canzone dei Florence and The Machine non è poi così male. In questo caso delle ballerine classiche, con tanto di punte, vestite da cigni, si esibiscono in una danza indie-pop. In questo caso, il video non mi ha entusiasmata, ma vale comunque la pena vederlo.




Buona visione e buon ascolto!


Nessun commento:

Posta un commento