lunedì 18 marzo 2013

Danza e pittura: Kitty Meijering


Non ho abbandonato il blog, semplicemente sto dedicando il mio tempo ad un altro progetto, ma adesso spero di riuscire a portare avanti sia questo blog che l’altro lavoro.
Ed eccomi qui con il terzo appuntamento dedicato alla pittura. Oggi vi voglio mostrare le opere di Kitty Meijering, che sicuramente conoscete e magari ne avete qualche stampa a casa. Io ne ho due. La maggior parte dei soggetti dei suoi quadri sono ballerini in movimento. Riesce perfettamente nel suo intento di far apparire le ballerine di un suo quadro come se stessero danzando proprio in quel momento, proprio su quella tela. Mi piacciono molto i colori forti come il rosso a contrasto con il bianco.
Lascio giudicare a voi se non sono favolosi. Io li adoro.




Nessun commento:

Posta un commento